Pages

mercoledì 23 dicembre 2015

CIAMBELLA AL CACAO E CAFFè

Avete impacchettato tutti i regali?
Noi ancora no! Dobbiamo fare gli ultimi acquisti e dobbiamo anche finire di preparare alcuni regali fatti da noi che presto vi mostreremo.
Per questo motivo il post di oggi sarà molto breve, devo scappare per ultimare le ultime cose, vi lascio un'altra proposta per la colazione di Natale.
Una sofficissima ciambella che profuma di cacao e che renderà sicuramente piacevole il vostro risveglio. Potete servirla spolverandola di zucchero a velo o versandoci sopra una golosa glassa al caffè.
 

ciambella al cacao e caffè

lunedì 21 dicembre 2015

Pancake con albumi e latte di cocco

A me l'onere e l'onore di pubblicare la prima ricetta dopo la nostra lunga pausa(Se volete conoscere i motivi della nostra assenza, leggete qui). 
Mi mancava trovarmi qui davanti al computer a scrivere un post, però non mi sono mai fatta mancare la voglia di cercare e provare ricette nuove. Girovagando sul web mi sono imbattuta in questa ricetta, ma purtroppo non posso linkarvi il sito perché non me lo ricordo. Della ricetta originale ho mantenuto le proporzioni di liquidi e polveri, ma ho cambiato alcuni ingredienti. Preparo spesso i pancakes, sono facili e veloci da fare e danno tanta soddisfazione. Inoltre sono un modo per consumare gli albumi che spesso avanzano da altre preparazioni. Magari potreste prepararli per la colazione di Natale!


pancake con albumi e latte di cocco

sabato 19 dicembre 2015

BENVENUTI



Benvenuti a tutti quelli che passano di qui per la prima volta, ci auguriamo possiate trovare qualche ricetta interessante, qualche idea o indicazione che vi sia utile e che magari vi faccia venir voglia di tornare.
Benvenuti o meglio, bentornati ai lettori che seguivano in passato il nostro blog, a voi, che siete sempre stati presenti con i vostri commenti, vogliamo dare qualche spiegazione su questa lunga assenza.

Perché un'assenza di quasi tre anni?

Maria Pia: Quando il 29 gennaio 2013 pubblicai il Preparato per cioccolata in tazza non pensavo certo che avrei impiegato quasi tre anni per scrivere un nuovo post, anzi! Avevo già ricette preparate e fotografate che aspettavano solo il loro momento.
Poi però è accaduto qualcosa che mi ha fatto perdere ogni interesse per il blog e per la cucina e a dire il vero per qualunque altra cosa che non fosse la creatura che cresceva dentro di me.
Ho trascorso i mesi della gravidanza ossessionata dalla paura di ciò che poteva accadere alla bambina e a me. 
Cercavo continuamente informazioni su malattie genetiche, analisi da fare, allattamento, epidurale, ecografie varie; ormai non mi interessava più trovare la ricetta migliore per fare la crème brûlée ma solo l'ospedale migliore in cui partorire.
Per fortuna i timori che avevo si sono rivelati infondati e alla fine è andato tutto bene.
Ora Claudia ha due anni e a me è tornata la voglia di cercare la ricetta per la crème brûlée.
Mi è tornata la voglia di cucinare, sperimentare, fotografare e condividere le mie ricette con tutti voi.

Elisabetta: Il motivo della mia assenza è legato a mia sorella, quando lei ha smesso di occuparsi del blog non sono riuscita a continuare da sola, era una cosa che facevamo insieme e insieme avremmo dovuto continuare a gestirlo. Pensavamo che appena nata la mia nipotina, la luce dei miei occhi,  non ci avremmo messo molto a riprendere a cucinare e fotografare, ma nel frattempo ho ricevuto una proposta di matrimonio
Dopo due anni di preparativi, tra casa da ristrutturare, nipotina da coccolare e grande giorno da organizzare, il 29 agosto di quest'anno mi sono sposata. 
Ora, dopo tutto questo trambusto, finalmente siamo pronte per tornare.

Forse non era proprio il momento migliore dato che mancano pochi giorni a Natale e dobbiamo fare ancora tante cose: Acquistare gli ultimi regali, prepararne alcuni con le nostre mani, decidere il menù! Per fortuna abbiamo trovato chi ha pensato agli addobbi!


E per fortuna abbiamo anche trovato chi ha pensato al nuovo aspetto del blog, sistemando ogni cosa proprio come avevamo in mente, grazie Simona.

Per il momento vi salutiamo augurandovi un buon fine settimana e dandovi appuntamento a lunedì per la prima ricetta.