Noi siamo convinte dell'importanza di ogni ricorrenza perché anche se si dice "non bisogna essere buoni solo a Natale", "non si è innamorati solo a San Valentino", "le donne, le mamme e i papà devono essere festeggiati più di un giorno all'anno" le cose non stanno sempre così, a volte abbiamo proprio bisogno di un pretesto per agire.
E San Valentino è il pretesto giusto per risvegliare un po' di romanticismo.
Ben vengano allora le cenette a lume di candela, i fiori e i cioccolatini, le poesie o i film d'amore, i biglietti d'auguri a forma di cuore. Abbiamo forse esagerato con i superclassici? Noi crediamo di no. Crediamo che non sia necessario stupire con effetti speciali, quello che conta è avere la voglia di fare anche piccoli gesti, purché siano fatti solo per rendere felice chi ci sta accanto e non perché si deve rispettare il calendario.
Se non avete ancora organizzato niente perché siete stanchi di andare ogni anno nello stesso ristorante o di regalare il solito profumo, vogliamo proporvi un'idea, fatta proprio di piccoli gesti.
Restate in casa, preparate una cenetta leggera e veloce, che non vi costringa tutto il giorno in cucina, perché ciò che conta non è quello che mettete sulla tavola, ma l'atmosfera che si crea attorno ad essa, e per finire la serata in dolcezza, che ne dite di una bella torta al cioccolato? E se poi questa torta racchiudesse anche una sorpresa?
Ma andiamo con ordine e cominciamo con la RICETTA.