Come sono andati questi giorni di festività? Li avete trascorsi in famiglia? Avete fatto il pieno di colomba e uova (sode e di cioccolato)? Siete riusciti a fare una scampagnata e a mangiare all'aria aperta?
Io non ho fatto niente di tutto questo, sono rimasta in casa perché il tempo non consentiva uscite e anche se sono stata in famiglia, c'era un componente fondamentale che mancava: mio marito che per lavoro si trova a migliaia di km di distanza e a 7 ore in meno di fuso orario!
Per il cibo poi, quest'anno nessuna colomba a conclusione del nostro pranzo. Avrei tanto voluto prepararla, avevo anche trovato la ricetta giusta per chi come me non ha il lievito madre ma alla fine non sono riuscita ad organizzarmi, sarà per l'anno prossimo!
Quest'anno, in questo blog, non c'è stata traccia di Pasqua e fino ad ora neanche di primavera.
Oggi fa la sua prima comparsa il verde, quello dello smoothie che ho provato qualche giorno fa.
Se avete gente in casa che non ama frutta e verdura, mettere tutto nel frullatore è spesso un'ottima soluzione!
In questo smoothie ad esempio si sente la vaniglia che aromatizza il latte, si sentono la banana e l'ananas, mentre la presenza degli spinaci si avverte appena; per i miei gusti era dolce al punto giusto, voi però prima di versare nei bicchieri assaggiate pure e decidete se aggiungere il dolcificante che preferite.
50 g di spinaci già puliti
70 g di banana (circa mezza)
2 fette di ananas in scatola
250 g di latte di soya alla vaniglia
Procedimento:
Spezzetate gli spinaci, tagliate la banana e l'ananas a pezzi e mettete nel frullatore, aggiungete il latte di soya e frullate.
Versate nei bicchieri e servite.
Interessante questo smoothie, mai usato frutta e verdura insieme, sicuro non si sentono molto gli spinaci???Bravissima!!!Comunque il colore verde e' il colore della speranza ed e' anche primaverile!!!!Baci Sabry
RispondiEliminatra tutti gli ingredienti usati, gli spinaci erano quelli che si sentivano meno, poi si può anche modificare le dosi e mettere meno spinaci e più frutta se si è un po' scettici ma si vuole comunque provare! baci e buona giornata!
RispondiEliminaallora sei in buona compagnia, io chiusa in casa con febbre, raffreddore e un mal di testa da paura, tempo grigio e nausea alla sola idea del cibo. Vabbè dai, c'è una Pasqua all'anno, ci rifaremo. intanto questo smoothie sembra fatto apposta per ridarmi un po' di energia...
RispondiEliminae ti darà anche un senso di freschezza e leggerezza, ideale per iniziare al meglio questa stagione!
EliminaBuona serata!
Ananas, banana e spinaci: mi piace! Particolarissima e stai sicura che la assaggerò. E' stata una Pasqua di ritorni per me. Io e mia sorella abitiamo lontane, sia l'una dall'altra, sia dai nostri genitori. Ci siamo sparpagliate per l'Italia e abbiamo colto l'occasione della Pasqua per incontrarci tutti. Chissà la prossima Pasqua come e dove sarà. Vi abbraccio strette :*
RispondiEliminaSo benissimo cosa significa vivere lontano dai propri cari, l'unica cosa dell'Italia che mi mancava quando vivevo in Germania era la famiglia e ritrovarsi tutti insieme attorno al tavolo in occasione di queste festività è bellissimo!
Eliminaun bacio e buona serata!
ottima idea, da provare :)
RispondiEliminahttp://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/
Grazie e buona serata!
Eliminanon li ho mai fatti di frutta e verdura, la tua proposta mi piace tantissimo!!la segno, buona serata!!!
RispondiEliminaAnche io prima di questo smoothie non avevo mai provato ad unire frutta e verdura ma ora credo proprio che replicherò!
EliminaUna buona serata anche a te!
non sono una fan sfegatata degli smoothie, preferisco i frappe con il gelato ed il latte... buoni da matti
RispondiEliminaAnche io sono molto golosa e un frappè con il gelato non lo rifiuto di certo, a volte però ho semplicemente voglia di un drink fresco e leggero e lo smoothie soddisfa a pieno questa voglia!
EliminaAh che buoni questi smoothie! In più sono dei toccasana! E la tua ricetta è golosissima! Wooow!
RispondiEliminaunospicchiodimelone!