martedì 29 gennaio 2013

Preparato per cioccolata in tazza


Oggi la giornata è orribile, fredda e piovosa, il cielo è grigio e la mia adorata neve sta scomparendo piano piano dai tetti e dai prati, è una di quelle giornate in cui vorresti solo restare in casa al calduccio, magari sul divano e perché no, gustando una bella tazza di cioccolata calda!



La ricetta l'ho trovata qui
INGREDIENTI

180 g di cioccolato fondente (io ho usato un cioccolato al 57% di cacao, cercate di non andare sotto questa percentuale)
70 g cacao amaro in polvere setacciato
70 g zucchero semolato
40 g zucchero di canna
25 g fecola di patate setacciata

PROCEDIMENTO
Tritate finemente il cioccolato fondente e mescolatelo agli altri ingredienti.
Mettete tutto in un barattolo a chiusura ermetica e conservate in luogo fresco e asciutto.




Secondo me questo preparato potrebbe essere un ottimo regalo per San Valentino, un'alternativa alla classica scatola di cioccolatini. Basterà decorare adeguatamente il barattolo( io ho usato semplicemente un nastro e degli adesivi a forma di cuore) e ......


........scrivere un biglietto per spiegare come preparare la cioccolata calda!


Dopo 5 minuti avrete una cioccolata bella densa, come potete notare il biscotto non affonda!


Dato che la ricetta di oggi è stata così breve, riempio il post con qualche pensiero!

Elle  per il suo primo compli-blog (che sarà domani) ha organizzto un giveaway: "Change your perspective".



Cambiare prospettiva è proprio quello di cui avrei bisogno, dovrei imparare a rivolgere lo sguardo in un’altra direzione.

Le mie gambe si muovono perché non possono stare ferme ma ho come l'impressione che stiano facendo una corsa sul posto, mi guardo intorno ed è sempre tutto uguale, mi sembra di vivere da anni in un eterno presente.
Credo di non riuscire a fare uno scatto in avanti perché in realtà non saprei dove andare o forse perché in fondo quello che vorrei non è andare avanti ma tornare indietro.
Ho la convinzione, sostenuta solo da fragili se, che il mio futuro sia rimasto da qualche parte nel passato, dietro ad una di quelle porte che non ho voluto o che non sono riuscita ad aprire.
Quello che oggi voglio promettere a me stessa è di cercare una nuova porta e di non aspettare, dopo aver bussato debolmente, che qualcuno dall'interno venga ad aprire, bisogna impegnarsi per entrare, provare a buttarla giù se sarà necessario ma provare!!

E dopo questi buoni propositi è arrivato il momento dei ringraziamenti!
Ringrazio Sara del blog La vita è un cupcake per essere stata così carina da donare al nostro blog questo premio.


Come sempre giriamio il premio a tutti voi che ci seguite e che apprezzate quello che facciamo.
E ora rispondiamo alle domande di Sara.


C'è un cibo in particolare che ti ricordi la tua infanzia?

Maria Pia: Una fetta di pane schiacciata nello zucchero semolato che mi preparava sempre la mia nonna materna

Elisabetta: La conchiglietta (è la stessa cosa che mangiava la mia mamma da piccola, è praticamente l'estremità del pane, scavata e riempita con pomodorini, olio e sale)



Se dovessi scegliere un unico viaggio, dove andresti?

 Maria Pia: Tornerei a Parigi

 Elisabetta: In Germania (per ovvie ragioni)



Qual'è il tuo piatto forte?

 Maria Pia: Nessuno in particolare

 Elisabetta: Direi il cheese-cake



Cosa ti piace fare per rilassarti?

 Maria Pia: Guardare i cartoni animati

 Elisabetta: Non mi rilasso mai, sono sempre in tensione, però sto andando in palestra proprio per scaricare un po' i nervi



Leggi libri di carta o e-books?

 Maria Pia: Carta

 Elisabetta: Assolutamente carta



Qual'è la tua migliore qualità?

 Maria Pia: La disponibilità

 Elisabetta: La generosità



E il tuo maggior difetto?

 Maria Pia: Sono molto disordinata

 Elisabetta: Sono un pochettino permalosa, ma ci sto lavorando



Una barzelletta che ti fa sempre ridere?

 Maria Pia:  Mi piace ascoltare le barzellette ma non ne ho in mente una in particolare

 Elisabetta: Mi fa un panino con la coppa? 
                Perchè? Che cosa ha vinto?



Il tuo più grande disastro in cucina?

 Maria  Pia: Crème caramel

 Elisabetta: Una copertura al cioccolato, c'era del caramello e qualcosa è andato storto



Viaggiare in treno o in aereo?

 Maria Pia: Aereo

 Elisabetta: Treno, l'aereo non l'ho mai preso




Qual'è la cosa più strana che hai mai mangiato?

  Maria Pia: Escargot

 Elisabetta: Non ho mai mangiato cibi strani


 

117 commenti:

  1. Grazie ragazze, per l'idea della cioccolata e per rispondere all'intervista! Siete troppo carine! <3

    RispondiElimina
  2. Maria Pia.. questo preparato è adorabile, specie con San Valentino alle porte! Io adoro la cioccolata 'spessa', quella che impedisce ai biscotti di affondare! :D Troppo spesso quando nei bar la chiedevo me la portavano liquida, tipo... Nesquick per intenderci..! Non sai la delusione! :D Grazie della ricetta e... ti auguro davvero di aprire presto una porta nuova. Stella, guarda avanti.. perchè per quanti dubbi tu possa avere, il passato è una via che non conduce avanti.. può solo condurti dove sei già stata. Il destino vuole che tu cerchi nuovi portoni, nuove vie. Un abbraccio tesoro. Forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la cioccolata liquida, per giunta al bar, è una vera delusine, ma questa non ti deluderà!
      grazie per le tue parole d'incoraggiamento cara Ely, ti abbraccio anch'io e ti auguro una buona giornata!

      Elimina
  3. Carissima un' idea stupenda per San Valentino. E' proprio vero a volte io mi sento come te con il futuro intrappolato nel mio passato, condivido a pieno il tuo buon proposito.Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non sono l'unica a sentirmi così! Veronica auguro anche a te di riportare il futuro in avanti, dov'è giusto che sia! un bacio e buona giornata!

      Elimina
  4. Bellissima idea mi piace , troppo bella!!
    Un abbraccio !!

    RispondiElimina
  5. E' super buona la faccio anch'io mmmm che goduria!E' stato bello conoscervi un po di più..ciao ragazze

    RispondiElimina
  6. Mi sei piaciuta molto con questa riflessione e non posso che augurarti che tu possa davvero sfondare quella porta con tutta la tua grinta e determinazione. Vedrai che un giorno sarai fiera di te per sver ottenuto ciò che desideravi da sola.
    Ottima idea questa cioccolata in polvere pronta per uso così come anche le istruzioni e confezione .. Che cara che sei. Mi verrebbe voglia di abbracciarti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara per questo augurio e per le belle parole che hai scritto, il tuo abbraccio lo prendo volentieri!

      Elimina
  7. Quanto berrei una bella tazza di cioccolata fumante:) mi segno la ricetta di questo preparato! un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova, vedrai che buona e soprattutto che comodità avere una piccola scorta sempre a disposizione!
      baci e buona giornata!

      Elimina
  8. Ciao Maria Pia :) Che bellissima idea... e che delizia! :D Salvo subito la ricetta, è anche un bellissimo regalo (oltre che per se stessi ehehehehe :D) grazie! :) Complimenti anche per il meritatissimo premio, mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più di voi :) Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente sarà un regalo molto gradito! grazie e buona giornata!

      Elimina
  9. La cioccolata così la preparo anche io!! pensa l'ho regalata anche a Natale!! io la prima volta ho visto la ricetta sul blog di Monica l'Emporio21..
    Che bello sapere qualcosa in più su voi due!!
    Bacetto e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse io e Monica abbiamo attinto dalla stessa fonte! Ho notato che il link che avevo messo non è stato salvato, l'ho aggiunto solo ora! baci e buona giornata!

      Elimina
  10. Cosa c'è di meglio di una bella tazza di cioccolata calda per coccolarsi? Bell'idea regalo per S. Valentino! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in giornate come queste è davvero l'ideale!
      un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  11. mmmmmhh!!
    Ragazze, che voglia che mi avete fatto venire!

    RispondiElimina
  12. Con tutto il freddo che mi sento addosso stasera una tazza di cioccolata calda mi rimetterebbe davvero in sesto. Anche d'umore :) Bella idea il preparato pronto, anche come piccolo cadeau :)
    Bello conoscervi un po' di più attraverso questo post. Ti auguro con tutto il cuore di trovare dentro di te tutta la forza e il coraggio per riuscire ad aprire quella porta e guardare al futuro. Un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero per questo augurio! un abbraccio anche a te!

      Elimina
  13. Ecco una bella tazza con questo preparato in questo momento sarebbe perfetta..... Mi coccola per bene!!!!! Un bacione ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è una vera coccola e il bello è che con questo preparato la puoi avere sempre a disposizione! un bacione anche a te e buona giornata!

      Elimina
  14. Ma che bella idea. Una scorta di cioccolata in tazza, con tutta questa pioggia, è quanto di meglio si possa desiderare.Baciotti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una scorta così fa sempre comodo! baci e buona giornata!

      Elimina
  15. Ma che bella idea hai avuto,mi piace davvero tanto,ma voi siete sempre originali e bravissime in tutto ciò in cui vi cimentate....vedrai che riuscirai ad aprire anche le porte giuste o maagari un Portone che ha in servo delle sorprese gradite,te lo auguro davvero!
    A presto
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ketty per i tuoi complimenti e per questo bellissimo augurio! baci!

      Elimina
  16. Buonasera ragazzuole!!! ottima idea il preparato home-made, brave brave :-)
    MariaPia...anch'io tornerei a Parigi....che posto magico <3
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata a Parigi qualche anno fa e ho visitato monumenti e musei, ora mi piacerebbe ritornare per fare un tour delle pasticcerie! baci e buona giornata!

      Elimina
  17. sai che volevo prepararla in questi giorni!??! bellissima idea per s.valentino! la presentazione è davvero carina! bravissima! ciao care!

    RispondiElimina
  18. Con la cioccolata densa qui sfondi veramente una porta aperta :)
    Mai provato ad aggiungerci anche un pizzico di cannella? Credimi, ne vale la pena se ti piace!
    Il tuo cambiamento di prospettiva é proprio ciò che richiedevo dal giveaway: un progetto "per la vita", non a breve termine! E ti capisco benissimo, perché l'idea del giveaway mi é proprio nata pensando al fatto che mi sembrava di essere sempre ferma al punto di partenza di un circuito, continuando a correre sul posto. Corro, corro, così non ho il tempo di godermi il paesaggio, ma sto sempre ferma, per cui non riesco neanche ad andare incontro al mondo che sta al di là della partenza. Ma da quest'anno si cambia. E sapere di non essere sola, ma di intraprendere questa sfida con altre ragazze come te mi dà forza e coraggio! Ti abbraccio forte, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro la cannella e la prossima volta provo di sicuro!
      mi fa piacere che tu mi capisca ma mi dispiace che anche tu possa provare questa sensazione di stasi, spero per entrembe in un cambiamento! ti abbraccio anch'io e ti auguro un felice blog-compleanno!

      Elimina
  19. wow! ma che bella idea davvero!!!! quasi quasi la preparo e la tengo da parte! mi piace proprio l'idea! e ha ragione Elle! con un pizzico di cannella...e un ciuffo di panna...ahahah
    mmmm .... è un po' diversa dalla ricetta che avevo preparato qualche settimana fa! ma questa è un peccata metterla nel dimenticatoio!
    complimenti ! un abbraccio Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vui prova anche questa ricetta e poi decidi quale preferisci! dato che anche tu mi consigli la cannella devo proprio provare! un abbraccio anche a te e buona giornata!

      Elimina
  20. Ciao cara, cosa ti posso dire? Quello che penso è che le porte vanno aperte quando si hanno le chiavi per aprirle. Se ci sono porte che sono rimaste chiuse nel passato significa che non potevano o non dovevano essere aperte in quel momento. Perchè io penso che ci sia un momento per ogni cosa, è inutile guardarsi indietro e chiedersi "se". Le scelte che siamo pronti a fare oggi con la consapevolezza attuale non è detto che sarebbero state positive se fatte in passato.
    Per quanto riguarda il preparato per la cioccolata è geniale, da fare e regalare assolutamente.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece a volte mi sento in colpa proprio perché penso di non aver provato davvero ad aprirle, forse non avevo le chiavi ma potevo almeno impegnarmi a cercarle, mi rimprovero per aver avuto un atteggiamento un po' troppo arrendevole, per non averci creduto fino in fondo! Alla fine hai ragine tu: è inutile guararsi indietro e tormentarsi con i se, è il momento di guardare avanti!
      grazie per queste tue riflessioni!

      Elimina
  21. Un'idea golosissima. In tazza è stupenda. Buona giornata.

    RispondiElimina
  22. Che gioia sarebbe ricevere in dono quel barattolino,contiene un pizzico di passione,uno di bravura,uno di amore,uno di entusiasmo e tanto tanto cioccolato!Una vera delizia,quel biscotto poi,sintetizza la perfezione di questa cioccolata!bella l'idea anche del bigliettino per la preparazione,insomma ne sono entusiasta..quindi copio pure questa!
    Un abbraccio,ma prima ti auguro che tutti i tuoi propositi possano concretizzarsi...non sei ferma,non si è mai fermi allo stesso posto,anche se quella è l'impressione!
    Il creme caramel???non ne parliamo..anche per me,fu lo stesso disastro,una vera poltiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo barattolo te lo regalerei volentieri cara Damiana!
      il crème caramel è stata un'esperienza disastrosa, sono anni che non ci riprovo ma non mi arrendo, alla fine troverò la ricetta giusta!
      grazie per l'augurio, un bacio!

      Elimina
  23. Metti su un po' di quella cioccolata Maria Pia, che arrivo lì a guardare la neve che si scioglie insieme a te, e a chiacchierare un po'......quanto alle tue riflessioni, scusa se mi permetto ma il passato è passato, lascialo andare, e sfonda quella porta, con passione, con coraggio e con curiosità. Perchè qualunque cosa ci sia dietro, sarà meglio di un eterno, immutabile attimo! :)
    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti aspetto, qualche chiacchiera con te la farei volentieri!
      hai ragione, il passato dovrebbe essere passato ma a volte ho l'impressione che si intrometta nel presente perché in fondo oggi siamo il risultato di quello che abbiamo vissuto, delle scelte che abbiamo fatto e io(a parte la scelta sentimentale che rifarei altre 1000 volte) penso di aver sbagliato quelle scolastiche e lavorative ma devo capire che ormai quel ch'è stato è stato, basta guardare indietro!
      ti abbraccio anch'io!

      Elimina
  24. La riflessione è bellissima.. spesso ci troviamo intrappolati in sensazioni, situazioni che ci fanno ristagnare nel presente, un presente che ci sta stretto e da cui facciamo fatica ad uscire per guardare avanti... beh io ti auguro che tu riesca davvero a guardare alle "nuove" porte davanti a te, che sono sicura ci sono eccome, senza più indugiare:)
    Splendida idea regalo per san valentino! molto originale e rassicurante.. una cioccolata calda è una coccola perfetta! un abbraccio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio davvero per queste parole, spero di entrare nella porta giusta!
      un bacio e buona giornata!

      Elimina
  25. evvai, che bello il preparato! Sei una grande! è da un po' che mi dico che voglio cercarlo e prepararlo, ma poi mi dimentico sempre! Meno male che lo hai postato tu; l'ho giustappunto copiato ed incollato nei miei appunti ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non ti resta che prepararlo, questa ricetta secondo me è perfetta!
      baci e buona giornata!

      Elimina
    2. fatto ieri, mamma che bbbbono!!!

      Elimina
  26. Mi sono appuntata subito questo preparato!!
    Ieri ho provato di nuovo a fare il tuo pane... è proprio solo questione di azzeccare la cottura giusta, perchè la lievitazione era perfetta anche questa volta, ma la crosta ancora un pò dura...(comunque è sparito tutto a cena!). Quando mi riuscirà perfetto lo posto!!!
    Posso darti un consiglio?? lascia andare il passato e guarda al futuro con le braccia aperte, sono sicura che mille gioie ti attendono!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho fatto vari tentativi prima di arrivare al pane giusto per me, non ti resta che continuare a provare!
      baci e buona giornata!

      Elimina
    2. Correte da me che c'è un premio per voi!!!!
      Baci!
      PS: ho visto adesso che l'avete già...ops...

      Elimina
  27. un regalo geniale! Quei prodotti comprati chissà cosa contengono...
    Ne faccio tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando posso, faccio volentieri a meno di comprare prodotti confezionati!
      baci e buona giornata!

      Elimina
  28. Che bello quel barattolo!!!
    E quella polverina? Magica!!!
    Un bacione ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una polverina che fa sempre comodo avere in casa!
      grazie e buona giornata!

      Elimina
  29. Oddio ma è un'idea fantastica questa!
    Ho già provato a regalare il preparato per i pancakes ma devo fare anche questo!
    Bacini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra una grande idea anche regalare il preparato per pancakes, no ci avrei mai pensato!
      baci e buona serata!

      Elimina
  30. Ciao tesorucce vi auguro una buona notte,un bacione ciao

    RispondiElimina
  31. è un idea molto interessante, per avere una cioccolata anche molto profumata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di sicuro una bella idea per poter gustare una buona cioccolata calda ogni volta che vuoi!
      grazie e buona giornata!

      Elimina
  32. Quel barattolino di cioccolata è veramente un amore! Un regalino perfetto!
    Per quanto riguarda le porte da aprire, sii fiduciosa vedrai che ne troverai tante ;) Il segreto è...essere sempre curiosi :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che tutti sarebbero felici di ricevere un regalo così!
      grazie per l'incoraggiamento!

      Elimina
  33. Mi unisco con piacere anche io al tuo bellissimo blog :-))))))
    Grazie per la visita :-)
    P.s mmmm che buona la cioccolata,bravissima :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per aver ricambiato, mi fa piacere il tuo commento!
      a presto e buona giornata!

      Elimina
  34. Ciaoo ragazze buon fine settimana un abbraccio stretto stretto

    RispondiElimina
  35. Molto bello il tuo intento ! Vedrai che ce la farai: mettici tutta te stessa e credici con il cuore

    RispondiElimina
  36. Ooo, taht is so cute and looks like a perfect idea. Have a nice weekend.

    http://www.fashiondenis.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono felice che questa idea ti piaccia! buon w.e. anche a te!

      Elimina
  37. idea da prendere al volo vogliamo paragonarla a quella in busta? Ma che presentazione romantica...... buona giornata. P.S da ora in poi aggiungiamo un +1 è molto importante, che ne dite? io l'ho fatto,.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente non c'è paragone!
      io non ho ben capito a cosa serva il +1 ma d'ora in poi lo cliccherò!
      un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  38. Ma sai che quando ho visto per la prima volta questa idea avevo deciso di riprodurla e poi me lo sono dimenticato? Grazie per averla riproposta, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ora preparala prima di dimenticartene un'altra volta!
      un abbraccio anche a te e buona serata!

      Elimina
  39. Risposte
    1. grazie Vicky, passa anche tu una buona domenica, baci!

      Elimina
  40. Ahhhh che meravigliosa coccola cioccolatosa... Buona domenica ragazze!!!

    RispondiElimina
  41. Ci sono giorni nei quali mi ritrovo addosso le sensazioni che hai descritto... E allora per mandarle via accendo il forno! Bellissima idea quella della cioccolata da regalare! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. negli ultimi tempi il forno è diventato terapeutico anche per me!
      baci e buona giornata!

      Elimina
  42. Questa me l'ero persa, che idea bellissima e che bella confezione hai realizzato!!! Passa da me ho un gioco carino per te. :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  43. Questo barattolo è carinissimo!!!! Poi e' una bella idea avere già la cioccolata aromatizzata pronta!!!
    Yummi!!! :)

    Bacioni!
    A.

    sul mio blog in corso il GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    RispondiElimina
  44. Un idea molto carina, un pensiero moooooolto dolce!
    Ho letto le domande e le risposte, mi fa piacere conoscervi di più.

    RispondiElimina
  45. Davvero una bellissima idea, anche da sfruttare l'anno prossimo per Natale! :) Complimenti! Baci
    PS anche a me la nonna preparava sempre il pane bagnato e zuccherato per merenda, che bei ricordi!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao ragazze buon carnevale!!!Un bacione ciaoo

    RispondiElimina
  47. una bella tazza di cioccolato ci vorrebbe ora,fuori sta nevicando!!!!!!
    bello il giochino, ho partecipato anch'io.
    un abbraccio ragazze!!!!!

    RispondiElimina
  48. Ragazze non so perché il blogroll non mi da più il vostro blog.. :( temevo avesse abbandonato la rete e invece vi trovo con una bella ricetta per farci la cioccolata calda :) Mariapia in bocca al lupo per l'apertura di quella porta.. Purtroppo è così: dobbiamo lottare e provare fino in fondo a trovare il nostro cammino ed esplorare tutte lr possibilità che ci vengono offerte, senza stare ad aspettare. Un bacione

    RispondiElimina
  49. Dove siete finite? MI mancate :-( ... voi ed i vostri dolci sempre perfetti...è un bel po' che non vi vedo più, tutto ok??

    RispondiElimina
  50. Ciao ragazze, tutto bene? È da un po' che non vi sento più... spero che la vostra assenza sia per motivi positivi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  51. Ma che bello il vostro blog, avete delle idee super!
    Mi sono aggiunta ai vostri followers, verrò a trovarvi spesso per sbirciare qualche ricettina gustosa come questa! Se vi va, passate a trovarmi, vi aspetto su
    prezioseraffinatezze.blogspot.it
    Ciao e buona giornata!
    Rossy

    RispondiElimina
  52. Via aspettiamo presto dove siete? Baci

    RispondiElimina
  53. Ragazzeeeeeee ma dove siete finite? :( Spero nulla di grave :(

    RispondiElimina
  54. Ciao il pdf della mia raccolta è pronto, passa a scaricarlo!!

    RispondiElimina
  55. Maria Pia ma che bella notizia mi hai dato sono felice per te, prenditi tutto il tempo che ti serve.Un caro abbraccio
    Veronica

    RispondiElimina
  56. Che bellissima notizia Maria Pia. Sono felicissima di sapere che la tua assenza é per un motivo bello come questo! Un abbraccio forte forte. E tanti saluti anche alla tua sorellina!

    RispondiElimina
  57. Goditi questa dolce attesa,è una bellissima notizia tesoro!Auguri di cuore insieme ad un bacio doppio!

    RispondiElimina
  58. Mi hai dato una notizia stupenda :D Goditi questo momento e tanti tantissimi auguri tasoro. A prestooooooo :D

    RispondiElimina
  59. Complimenti per il blog e per le foto, sono bellissime.
    Io sono nuova nel settore, ho aperto un blog da pochi giorni e non so ancora come muovermi. Mi piacerebbe ricevere i tuoi commenti e averti tra i contatti.
    Questo è il link, ti aspetto...
    http://lacambusadidalila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  60. Bella anche come idea regalo!!!! Continuo a curiosare nel tuo blog mooolto invitante!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...