domenica 6 gennaio 2013

Brownies al cioccolato... una bella idea regalo!

BUON ANNO A TUTTI!
Rieccomi, sono mancata per un bel po', queste feste mi hanno portato tanto lavoro, per fortuna, e di conseguenza ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi ad altro, ma vi prometto che da domani tornerò a visitare i vostri blog, son sicura che ci saranno un sacco di ricette interessanti che mi son persa... Quella che vi presento oggi è una ricetta-regalo, un preparato per sfornare dei gustosissimi e morbidissimi brownies.


Per realizzare il barattolo servono (nell'ordine in cui ho disposto i vari ingredienti):
100 gr di zucchero semolato
100 gr di zucchero scuro (io non l'ho trovato ed ho usato lo zucchero di canna)
100 gr di farina 00 
una bustina di vanillina
50 gr di cacao amaro
100 gr di farina 00
2 cucchiaini colmi di lievito
un pizzico di sale
100 gr di noci tritate
Infine chiudete il barattolo e decoratelo a piacere, ricordandovi di mettere un cartoncino con le indicazioni per preparare i brownies.

Ecco il risultato della stratificazione

Il barattolo chiuso e decorato

Ecco le indicazioni per la ricetta:
Versate il contenuto del barattolo in una ciotola e mescolate gli ingredienti. A parte montate a crema con la frusta elettrica 100gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente, aggiungete poi 3 uova (una per volta), infine incorporate le polveri alternandole con 225ml di latte. Versate l'impasto in una teglia di cm 20x28 rivestita di carta forno e mettete in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti (il tempo di cottura dipende dal vostro forno).

Questo è il risultato

Spero che questa idea vi sia piaciuta!

49 commenti:

  1. Un'idea davvero troppo carina e... gustosissima!! Grazie e un abbraccio forte per un anno meraviglioso e pieno d'amore, cara! A te e a coloro che ami! <3 Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Tantissimi auguri anche a te e ai tuoi cari... Un abbraccio forte

      Elimina
  2. Ma che bella idea la trovo davvero originale ed elegante,bravissima!
    ben tornata mia cara,anche io rientro nel web da poco.....diamo fuoco ai fornelli .....hi hi!
    un caro saluto Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio ai fornelli che ad altro...ahahhaah!
      Ben tornata anche a te allora e buon 2013!
      Baci

      Elimina
  3. Ma che bellissima idea!!! Praticamente come se fosse un preparato di marca nota, ma fatto in casa. E' uno sballo! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ma direi molto meglio di quei preparati. Buon anno anche a te!
      Un bacione

      Elimina
  4. Ciao Elisabetta, bentrovata :) Che bella idea, originale e golosa, grazie e complimenti! :) Ti abbraccio e ti auguro buon anno, che sia felice e sereno :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Son felice che ti piaccia! Buon anno e un bacione.

      Elimina
  6. Bella l'idea, ottimo il risultato :)
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  7. mi è piaciuta da impazzire e visto che le feste sono ormai terminate..... preparo per me, magari in dosi massicce, così ho sempre tutto a portata di mano.
    Brava Ely, buon anno cara e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto pubblicarla un po' prima, ma proprio non ho trovato un minuto di tempo per accendere il computer, comunque si può regalare anche per altre ricorrenze, ma anche senza motivo, sarà di sicuro gradito come regalo! Buon anno anche a te! Baci

      Elimina
  8. Questa è un'idea regalo che vorrei per me :D sono negata con i brownies! Buon inizio settimana Elisabetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa riccetta è facilissima, provala e vedrai! Buon anno cara. Un bacione

      Elimina
  9. Idea meravigliosa!!!!
    Non solo per Natale etc ma sempre!
    Da segnare...grassie grassie

    RispondiElimina
  10. Un' idea stupenda bravissima cara e bentornata.Baci

    RispondiElimina
  11. Ma certo, non solo che mi piace l'idea, ma mi piace molto anche la presentazione, le foto.

    RispondiElimina
  12. super idea,mi segno tuttoooo...buon anno,bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova, sono buonissimi!un bacio e tanti auguri di buon anno anche a te!

      Elimina
  13. Ciao ragazze tantissimi auguri di buon anno!Mi piace questa idea regalo devono essere proprio ottimi!Un abbraccio ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, ti mando un bacio e ti faccio anch'io tanti auguri di buon anno!

      Elimina
  14. ma che bella idea! mi piace! originalissima! terrò presente! ciao care ben tornate!

    RispondiElimina
  15. Ciao dolcezza,
    come sempre in questo blog si trovano ricette meravigliose e idee strepitose! Oramai tu e tua sorella siete una certezza per me!
    Ben trovate e nel caso non ve li avessi ancora fatti tanti, tanti auguri!
    Baciotti
    Carlotta

    RispondiElimina
  16. Che idea simpatica e golosa :) E non solo per Natale! Bacioni e tanti auguri di buon anno


    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze belle buona serata o notte hiihhi un bacione ciaoo

    RispondiElimina
  18. Ciao cara! E se il lavoro c'è, ben venga. Significa che l'anno è iniziato benei. Buonissimi questi Brownies s sembrano veramente tanto morbido:). Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo continui anche meglio! Un bacio anche a te

      Elimina
  19. Si si che mi è piaciuta l'idea! Molto originale! :)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  20. Ma che bella idea regalo! la sfrutterò per il prossimo Natale. Ciao cara e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi sfruttare per qualsiasi ricorrenza... Bacioni e tanti auguri anche a te!

      Elimina
  21. Ciao ragazze buon pomeriggio!Un abbraccione

    RispondiElimina
  22. Come idea regalo è bellissima, devono essere molto golosi questi brownies al cioccolato, complimenti! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'ho regalato alla mamma di una mia amica e mi è sembrato che abbia gradito molto, speriamo che la mia impressione sia giusta. Un bacione

      Elimina
  23. Buon Anno e bentornata!!
    Che bella idea hai avuto bravissima che bontà!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...