giovedì 30 agosto 2012

Casa dolce Casa


Vivo ormai da un anno in Germania, in un grazioso paesino della Baviera dove le villette hanno tutte il tetto a punta e fiori colorati sul balcone, è un posto incantevole, immerso  nella quiete della campagna, sicuramente diverso dalla mia città in provincia di Bari, molto più rumorosa e meno verde. Al risveglio nel mio appartamento in Italia non ascolto il cinguettio degli uccelli, la mia vista non corre lontano sui prati, sugli alberi, sui fiori, ma si ferma dopo pochi metri sul cemento; eppure la propria casa è sempre il posto migliore del mondo!
Per me la casa è fatta di persone e quelle a me care purtroppo non sono vicine come vorrei, per questo motivo quando ho dovuto scegliere la meta delle mie vacanze non ho avuto dubbi: la mia CASA DOLCE CASA!



La tavola che propongo è quella della prima cena in famiglia che ho organizzato al mio rientro in Italia.
Per realizzare il centrotavola ho tagliato un'anguria a un terzo, l'ho svuotata, ho inserito all'interno una spugna da fiorista già bagnata, ho infilato delle rose rosse cercando di non lasciare spazi vuoti, alla fine ho distribuito sui petali delle perle nere.


Tra le varie portate della serata, un piatto tipico della cucina pugliese: Cavatellini cozze e ceci: Non potevo sperare in un rientro migliore!


Con la mia tavola partecipo al contest Colors & Food


2 commenti:

  1. Maria Pia, ma grazie! che sorpresa trovare questo bellissimo post che parla di casa e di quello "star bene" che solo tra le nostre cose sentiamo veramente.. La vostra tavola mi piace moltissimo, la trovo molto elegante ed anche con un tocco di creatività, con l'anguria posta sulla foglia, molto decorativa, GRAZIE carissima, grazie di cuore di aver pensato a noi, a presto con il prossimo Colors!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice di partecipare al prossimo Colors, magari con qualche giorno di anticipo rispetto al termine!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...